Matías Agüero (Buenos Aires, 13 febbraio 1981) è un rugbista a 15 argentino, internazionale per l’Italia. Dal 2007, nel ruolo di pilone, milita nella squadra inglese dei Saracens, in Guinness Premiership.
Cresciuto rugbisticamente nel San Nicolás, club del barrio porteño in cui è nato, Agüero giunse in Italia a 20 anni, per essere ingaggiato dal Bologna. Dopo solo una stagione si trasferì al Rovigo, club nel quale militò per due stagioni.
Nel 2004 Agüero fu ingaggiato dal Viadana, nel quale rimase fino al febbraio 2007. Nel corso della militanza in tale club, avendo nel frattempo maturato l’idoneità per la Federazione italiana, giunse la chiamata in Nazionale, nella quale esordì nel 2005 durante un tour in Oceania, contro Figi.
Nel febbraio 2007 si trasferì nel campionato inglese, presso i londinesi Saracens, dove milita tuttora.
Agüero fece anche parte della squadra che disputò la Coppa del Mondo di rugby 2007, nella quale disputò un solo incontro, con il Portogallo. Per un anno quella fu la sua ultima presenza in Nazionale, prima della chiamata del neo C.T. Nick Mallett nel corso dei test match autunnali del 2008 e, a seguire, del tour estivo 2009 in Australasia.