"La vespa" Cuadrado

Juan Guillermo Cuadrado Bello è un calciatore colombiano e della Fiorentina, nato a Necoclì, 26 maggio 1988. Conosciuto come ” la Vespa“ per la sua straordinaria velocità, sia con la palla che non, ha inoltre un gran tiro e una gran resistenza.

Dopo aver mosso i primi passi nel settore giovanile dell’Atlètico Uraba e aver esordito nel 2008 con la prima squadra, Cuadrado viene acquistato dall’Udinese, squadra conosciuta come una tra le più grandi scopritrici di giovani talenti.

Debutta in Serie A il 1° novembre 2009 contro il Chievo Verona, messo come esterno d’attacco dimostra subito grandi qualità tecniche e di rapidità.

Rimane all’Udinese fino all’agosto del 2011, facendo buone prestazioni ma non riuscendo a segnare il suo primo 1 gol in serie A, e quindi viene mandato in prestito al Lecce.

 La sua prima rete con il Lecce,quindi  prima in assoluto anche in Serie A, è del 6 novembre 2011 nella delicata sfida salvezza al Manuzzi contro il Cesena, vinta 1-0 grazie al suo gol che viene deviato da un difensore cesenate. Alla fine del campionato la squadra salentina non riesce a salvarsi e Cuadrado, a fine stagione, ritorna all'Udinese. Nonostante la retrocessione della sua squadra si mette molto in mostra attirando così l’attenzione di molte società.

L’estate seguente dall’Udinese passa alla Fiorentina in prestito oneroso di 1 milione di euro con diritto di riscatto della metà a 5 milioni.

 Il 17 giugno 2013, dopo una sua buona stagione,  viene esercitato dalla formazione viola il diritto di opzione sulla metà del cartellino.

 Esplode definitivamente nella stagione 2013 2014, realizza 11 gol in 32 partite di campionato e 3 gol in 8 partite in Europa League. Mette in mostra qualità fisiche e tecniche sopra la norma risultando alcune volte veramente devastante.

 Cuadrado esordisce in nazionale il 4 settembre 2010 contro il Venezuela segnando subito all’esordio. Per lui in nazionale 3 reti in 27 partite e prestazioni sempre all’altezza del suo nome.

Ora è stato inserito nella lista dei 23 partecipanti al mondiale per la Colombia, una delle probabili formazioni sorpresa di questo mondiale, insieme a lui infatti sono presenti giocatori come Falcao, Guarin, Zapata, giocatori famosissimi nel panorama calcistico internazionale. Questo quindi sarà il suo esordio in un Mondiale. I colombiani puntano molto su di lui per fare bene nella competizione e “ la Vespa “ proverà in tutti i modi a non deluderli.

Prossimo >
Popolari
Ultime Notizie
Home
Sport di coppia
Sport di squadra
Sport equestri
Sport estremi
Sport individuali
Sport invernali
Sport motoristici
Sport nautici
Sport remieri
Video
News Sport
News Scommesse
Mondiali Osaka 2007
Sportive
PROPONI IL TUO CAMPIONE



Il Portale
Storia
Mission del portale
Mappa del Sito
Link al sito
Contatti
Scambio link



Inserzionisti
Senigallia
Costruzione siti internet
Software gestionale
Hotel a Senigallia
Cerca